dal 2001
NOVA SALUS
Montirone (Brescia)

 

 

DOMANDE E RISPOSTE

 

 

Domanda: Cos'è il lavaggio dell'intestino chiamato da alcuni idrocolonterapia?
Risposta: E' molto diffuso negli Stati uniti e nel nord-Europa.
Si tratta di un lavaggio dolce e ripetitivo del colon, ( la parte finale del nostro intestino), ciò permette di rimuovere residui di feci vecchi anche di decenni e concede al nostro intestino crasso di iniziare un processo di auto-benessere. Di conseguenza molte patologie possono essere risolte con successo.
 
Domanda: Tutti possono fare lavaggi intestinali?
Risposta: La stragrande maggioranza delle persone può essere sottoposta a questo lavaggio. Solo alcuni non sono candidati al trattamento (il vostro medico lo può stabilire con certezza). Per fornire alcune indicazioni i medici sconsigliano il lavaggio del colon a chi soffre di grave cardiopatia, grave insufficienza renale, stato di gravidanza avanzato, recenti interventi chirurgici al colon, sanguinamento importante del retto, tumori al colon, morbo di Crohn grave.
 
Domanda: E' un lavaggio che provoca dolore?
Risposta: Generalmente non provoca dolore. Si tratta di un lavaggio dolce e rilassante. E' fondamentale avere una preparazione pre-trattamento.
 
Domanda: Come ci si prepara al trattamento di lavaggio dell'intestino?
Risposta: Semplicemente assumendo acqua con comuni semi di psillio, due volte al giorno; due-tre giorni precedenti il trattamento, tuttavia nella maggioranza  non è il caso di prepararsi affatto, a causa della semplicità del trattamento.
 
Domanda: Soffro di stitichezza, posso sottopormi al lavaggio?
Risposta: Certamente, le stitichezze ribelli o momentanee trovano soluzione con il trattamento.
 
Domanda: Che dire dell'Acne, delle Dermatiti, della Cellulite o malattie della pelle?
Risposta: Per le malattie della pelle si hanno risultati notevolmente positivi. Tuttavia è il caso di comprendere la causa delle malattie della pelle di tipo grave prima di affrontare alcune sedute di lavaggio.
 
Domanda: A quanti lavaggi ci si deve sottoporre?
Risposta: Una risposta corretta è difficile. Alcuni soggetti con solo alcuni lavaggi hanno risolto i loro problemi che perduravano da anni. Ricordiamo che si tratta di una pratica molto semplice, in molti casi qualche seduta ha dato risultati eccellenti. A questo proposito il Dottor Bruno Massa pioniere del lavaggio intestinale nel suo libro "il potere curativo dell'IDROCOLON TERAPIA" a pagina 64 a proposito della frequenza dei trattamenti dichiara: "A scopi salutistici un lavaggio isolato, da ripetersi ai cambi di stagione o due volte l'anno è indicato per: mantenere al meglio una funzionalità intestinale già buona; prevenire i fenomeni d'invecchiamento e le degenerazioni neoplastiche. A scopo curativo e disintossicante è sempre opportuno ripetere il trattamento fino a che la funzione evacuativa sia ripristinata e la scomparsa del meteorismo definitiva. Nei casi di stipsi ribelle o di inveterata disbiosi intestinale il trattamento va ripetuto settimanalmente per un certo tempo, evitando di distanziarlo troppo, proprio per non perdere i vantaggi degli interventi precedenti."
 
Domanda: Sono sostanzialmente sano, non ho grandi problemi, posso fare alcuni lavaggi dell'intestino come prevenzione?
Risposta: Chi pone questa domanda usa molto discernimento. La prevenzione è un successo con l'idro-colon. (N.B.il termine idro-colon è un modo alternativo di identificare il lavaggio intestinale)
 .
Domanda: Quando starò meglio, posso fare uno-due lavaggi di tanto in tanto?
Risposta: Questa è una decisione molto saggia. Prevenire è meglio che curare….
 
Domanda: Come si svolge il trattamento?
Risposta: La persona si colloca supina sul lettino. Viene immediatamente coperta. L'acqua pura entra nell'intestino tramite un tubicino di plastica monouso; le sostanze disciolte vengono confluite nel condotto di plastica e direzionate verso lo scarico. Ciò avviene numerose volte durante il trattamento che dura 40-60 minuti. Dopo che l'operatore avrà inserito il tubicino monouso può abbandonare il locale; il suo intervento sarà solo motivo di controllo.Col nostro strumento completamente automatico, chi si sottopone alla terapia opererà senza alcun blocco psicologico ed i risultati non mancheranno.
 
Domanda: Cosa avviene durante il Trattamento?
Risposta: Con acqua pura, a temperatura variabile, l'intestino viene pulito in modo dolce e durevole. Un leggero massaggio fatto dal paziente stesso, indirizza l'acqua nella zona interessata. L'attività sviluppata dall'acqua e la stimolazione contemporanea dell'intestino sollecitato dal cambio dolce di temperatura, favoriscono la rimozione del contenuto intestinale stagnante.
 
Domanda: Che dire dell'emicrania?
Risposta: Le emicranie e le cefalee frontali sono risolvibili con successo con
l'idro-colon.
 
Domanda: Il lavaggiodell'intestino allevia le allergie?
Risposta: Per quanto riguarda le allergie alimentari si riscontrano grandi successi.
Anche le allergie stagionali sono notevolmente affievolite. Nella maggior parte dei casi si ottengono piacevoli risultati.
 
Domanda: Posso inviare quesiti all'indirizzo di posta elettronica?
Risposta: Le risposte saranno veloci se usate il nostro indirizzo e- mail novasalus@bresciaonline.it
Nota: Risponderemo a chi si identifica con Cognome, Nome, Indirizzo e Recapito telefonico. I dati saranno trattati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 per le finalità indicate nell'informativa medesima. NON RISPONDEREMO a chi non si identifica come descritto sopra. Grazie  

Domanda
: Perché il mio medico non mi ha parlato di questo trattamento?
Risposta: Oggi, molti medici consigliano il lavaggio dell'intestino colon. Molti di essi si sottopongono regolarmente al trattamento. La scienza medica è in continua evoluzione e l'orientamento verso terapie definite non convenzionali riscontra sempre più adesione nella classe medica.

Domanda: Come posso ottenere maggiori informazioni sul lavaggio intestinale?
Risposta:  Nella colonna verde di questa pagina, alla voce "www.idrocolon.net" avrete accesso GRATUITO ad un altro sito; da esso potrete prelevare materiale interessante: brochures, articoli ed un interessante pieghevole che brevemente spiega l'attività svolta nello studio. Il tutto è stampabile.

 

 

 

 

 

 

back